Motogiro Culturalboxer on the road

Appuntamento a Domenica 20 settembre con il nuovo evento organizzato dal BMW Motorrad Club di Novara: motogiro con meta Macugnaga, la perla del Monte Rosa, e visita alla Miniera d’oro della Guia e al Museo della Montagna!

Il BMW Motorrad Club di Novara organizza per DOMENICA 20 SETTEMBRE un motogiro che percorrendo strade secondarie in direzione Lago d’Orta, Val d’Ossola, ci porterà nel bellissimo villaggio alpino di Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa.

Giunti a destinazione godremo di una visita privata alla Miniera d’Oro della Guia, situata nella frazione Borca di Macugnaga, una delle poche in Europa a essere visitabile dal pubblico. La Valle Anzasca è una delle zone d’Italia più ricche d’oro.

Dopo il pranzo all’Hotel Signal, nel pomeriggio visiteremo il Museo della Montagna e del Contrabbando di Macugnaga, ospitato in un tipico edificio d’architettura walser, nella località Prati, frazione di Staffa. Si tratta di una perla museale dell’intera Val d’Ossola e ospita un’esposizione articolata in tre tematiche, unite dal filo conduttore della montagna.

 

PROGRAMMA

ORE 8 – Ritrovo ore 8,00 presso la sede del BMW Motorrad Club Novara (Activ Motor) in Via Novara, 9 a Galliate (NO)

ORE 11 – Visita riservata Motorrad Club Novara alla miniera D’Oro della Guia

ORE 12,30 – Pranzo presso l’Hotel Signal , con menu concordato al costo di € 30 circa cad.

ORE 15 – Visita al Museo della Montagna e del Contrabbando

ORE 16 – Rientro Percorso Alto Vergante – Lago Maggiore percorrendo strade secondarie


KM totali: 280

Difficoltà percorsi: nessuna, adatti a tutti anche con zavorrine

 

INFORMAZIONI E ADESIONI

Le ADESIONI dovranno pervenire entro il 14 settembre scrivendo a bmwmotorradnovara@gmail.com oppure chiamando il 0321 807074 (Vanina) o il 015 254 8813 (Barbara).

 

TI ASPETTIAMO!