Una storia che dura da quasi cent’anni…


La società Activ Motor s.n.c. nasce il 24 marzo 1989 per la volontà di Paola e Mario di continuare la tradizione motociclistica della famiglia Trabucco, risalente ai tardi anni venti del secolo scorso grazie all’estro dello zio di papà Piero, il mitico Ernesto, che nella sua bottega di Pray Biellese riparava e vendeva biciclette e le prime scoppiettanti moto dell’epoca.

Nel 1968 lo zio Ernesto cede l’attività a Piero, il quale dà avvio alla Motosport Trabucco, trasferendo la sede in negozi man mano sempre più ampi e arrivando a rappresentare i marchi più in voga in quegli anni: Gilera, Piaggio, Benelli, HRD, Kram IT, SWM e altri storiche case, fino a quando nel 1986 stabilisce la sede a Cerreto Castello, dove nel giro di 3 anni passa il testimone ai figli Paola e Mario.

 

Nel 1991 Paola e Mario, rispettivamente di 27 e 23 anni, diventano i concessionari più giovani d’Italia, acquisendo via via la fiducia dei marchi più importanti del settore: Activ Motor è infatti la prima concessionaria ufficiale Suzuki per Biella; nel 1997 anche la grande Yamaha sceglie Activ Motor per le performance, la qualità e il servizio offerto ai clienti nelle province di Biella e Vercelli; nel 2003 è la volta di MV Augusta; e poi la più giovane ma non meno importante, la Ducati, arriva nel 2009 con tutta la sua fantastica gamma.
A proseguire l’inarrestabile crescita della concessionaria contribuisce inoltre l’acquisizione della prestigiosa KTM nel 2016.

Intanto nel 2000 prendeva vita il nuovo grande e attrezzato showroom a Gaglianico, sulla strada Trossi alle porte di Biella: la più grande struttura della zona con 600 metri quadrati di esposizione e 300 di officina, tecnici specializzati sempre con formazione aggiornata, magazzino fornito con ricambi e accessori e un grande reparto abbigliamento.

La crescita continua tanto da portare Paola e Mario, insieme all’infaticabile staff, ad aprire una nuova sede a Galliate, in provincia di Novara, inaugurata a marzo 2017.

 

Con l’esperienza accumulata nelle competizioni e nei tanti anni di concessionaria, da sempre guidati dalla passione per tutte le moto, oggi Activ Motor offre un servizio a 360 gradi; inoltre con il noleggio moto viene proposta a tutti un’ulteriore possibilità di avvicinarsi al meraviglioso mondo del motociclismo.